logo

A.GE.ST.I

 

 








 

 

 

 

 

 

 

D I R E T T I V O

 

Presidente

FENOTTI MATILDE

 

VicePresidente

MILAZZO ALFIO

 

Consiglieri

CAMMAROTA ROSARIA

CALVO FRANCESCO

DANCELLI SILVANA

GUATTA EMANUELA

MAZZOCCO MONIA

MAZZOLA LUCREZIA

MIRANDA AGATA

POLISANO DOMENICA

STEFANIA D'ISOLA

THOMAS GLORY

THOMAS PROMISE

 


<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

                                                      

                                                                                                                                                          

STATUTO

 

1. L’ Associazione Genitori Studenti Insegnanti di Castel Goffredo ( A.GE.ST.I.), sorta nel 1973, ha lo scopo di:

- riunire genitori, studenti, insegnanti impegnandoli in una partecipazione costruttiva nella   scuola
- diventare punto di riferimento per quanti sono impegnati negli Organi Collegiali
- promuovere iniziative educative e formative di supporto a genitori, studenti e insegnanti
- sostenere, per quanto di competenza, coloro che richiedano informazioni e consigli o coloro   che, per motivi diversi, si trovino in difficoltà con le istituzioni scolastiche
- accogliere coloro che sentano il bisogno di esprimere il loro parere sulla situazione scolastica valutando proposte e suggerimenti
- organizzare le elezioni degli Organi Collegiali
- collaborare in modo attivo e costruttivo con gli Organi Collegiali, con l’ Amministrazione  Comunale, la Biblioteca e gli Enti  e Associazioni territoriali
- promuovere iniziative culturali, artistiche, musicali, ricreative…  anche in collaborazione con altri Enti e/o Associazioni
- promuovere iniziative rivolte ai giovani
- promuovere iniziative rivolte ai diversamente abili
- promuovere iniziative rivolte agli extracomunitari

2. L’Associazione è aperta a tutti coloro che condividano il suddetto Statuto indipendentemente dalla propria fede religiosa o partitica

3. L’Associazione è basata sul Volontariato e non ha scopi di lucro

4.Ogni aderente può partecipare alle attività promosse dalla stessa e può dare il proprio contributo di idee per lo sviluppo delle iniziative

5. L’Associazione elegge tra i propri aderenti un Consiglio Direttivo al cui interno siano rappresentate le varie componenti ( genitori, studenti, insegnanti).
Esso dura in carica tre anni.
6.   Il Consiglio Direttivo provvede a programmare le attività dell’Associazione, ad assegnare gli incarichi, a stabilire le modalità di adesione all’Associazione
7.   Il Consiglio sarà convocato ogni qualvolta sarà ritenuto opportuno dal Presidente o dai due terzi  dei Consiglieri, preferibilmente una volta al mese
8.   Il Consiglio Direttivo elegge il Presidente, il Vicepresidente, e nomina gli incarichi dei  Consiglieri
9.   Il Presidente ha il dovere di rappresentare l’Associazione, mantenere le relazioni con i vari     Organismi o delegare un Consigliere, seguire le fasi programmatiche dell’attività, curare la    gestione economica, curare l’immagine e la qualità dei servizi offerti. In caso di impossibilità, può delegare un  membro del Consiglio
10.   L’ Assemblea degli iscritti deve essere convocata almeno una volta all’anno e comunque ogni qualvolta l’urgenza dei problemi da affrontare lo richieda
11. La quota associativa è di € 5. Per gli studenti l’adesione è € 1.

Il presente Statuto è stato aggiornato nella seduta del 7 giugno 2016.